GNR

Giornata del Naso Rosso

E’ un evento organizzato da VIP ViviamoInPositivo ITALIA e coinvolge tutte le Associazioni VIP.

 La scelta di svolgere la manifestazione, una grande festa di piazza, nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le Associazioni VIP federate, vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale al fine di dare visibilità ed ampia divulgazione al messaggio VIP e ai risultati ottenuti in questi anni grazie all’impegno di tutti i Volontari Clown. Lo scopo principale della giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e di sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo.

I volontari clown VIP, durante la Giornata del Naso Rosso, indossano il camice identificativo di VIP Italia con la scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, colletto rosso e maniche rigate (bianche e verdi / bianche e gialle) e hanno il tesserino identificativo. Solo i volontari VIP sono autorizzati alla raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso ® e quest’anno si è tenuta Domenica 20 Maggio 2018. Tutti i fondi raccolti alla G.N.R. finanziano i progetti di VIP ViviamoInPositivo ITALIA.
I 4000 clown VIP sono volontari delle 56 associazioni federate a VIP ITALIA che costantemente portano il loro sorriso negli ospedali e nelle case di riposo in tutta Italia. Nel 2015 sono state oltre 120.000 le ore di volontariato clown VIP.